US<3UK ~ Il primo forum italiano dedicato alla coppia America/Inghilterra!

Manga | Discussione generale.

« Older   Newer »
  Share  
Claire~
view post Posted on 21/7/2010, 13:05




Io, da giovane, ero una grande lettrice di manga e ne compravo moltissimi ogni mese. Sono calati molti inverni sul mio volto e le mie passioni sono cambiate.
Se prima reputavo un takabon una fonte di grande gioia, oggi lo reputo un grande spreco di soldi, dato che molti libri costano solo pochi euro in più e danno emozioni più forti.

Però... ogni tanto, confesso, li compro ancora. Tre serie mi stanno particolarmente a cuore: One Piece, Naruto e The Summit, ma l'unica che seguo davvero è The Summit.

The summit è un manwha yaoi molto profondo e molto angst composto da otto volumi. In Italia ne sono stati editati sette, sull'ultimo non si sa nulla.
L'autrice, a quanto dice l'editore francese del manga, risulta irraggiungibile, sparita nel nulla.

Spero che si sia andata a nascondere ai piedi dell'Himalaya per scrivere l'ultimo volume, o vado in Corea e la prendo a manganellate personalmente!

A volte compro anche one-shot, e quando dico one-shot intendo yaoi composti da un solo volume (che tra l'altro costano un'occhio della testa...).

Il mio preferito è "Immoral Lovesickness", che chi conosce apprezza sicuramente. Lo stile dell'autrice è qualcosa di meraviglioso!
Inoltre, ha la sua bella carica erotica.

Voi che manga seguite?
Preferirli comprarli o seguirli online?
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 13:33
Avatar

Just stay whelmed.

Group:
UkUs fan
Posts:
366
Location:
Gotham City

Status:


Io seguo tantissimi manga, e ammetto anche di averne due scaffali strapieni (Soprattutto di shoujo, per i quali la passione non passa mai...). Quelli che mi stanno particolarmente a cuore? Fairy Tail, Kuroshitsuji, Rozen Maiden, Death Note e ultimamente anche Bakuman. Un tempo seguivo assiduamente Naruto, oggi di giorno in giorno mi scordo anche che esiste e mi ritrovo a dover recuperare cose tipo sei o sette capitoli tutti insieme.
Purtroppo, qui dove abito io, trovare manga è pressocchè impossibile a meno che tu non prenda un autobus e vada nella fumetteria del paese accanto. Per cui, a meno che l'opera in questione non mi interessi davvero tanto, sono costretta a leggere online anche perchè, come dice Claire sopra, comprare manga costuituisce anche un bello spreco di soldi.
Però c'è anche da dire che siti come Onemanga stanno chiudendo. Come farò a leggere adesso?
 
Web   Top
Emily ff
view post Posted on 27/7/2010, 13:50




Io di manga ne ho tanti, ma sono in condivisione tra me e mia sorella, per cui nel mio scaffale ci sono molte serie che magari io non seguo nemmeno (lei ama gli shoujo, io li detesto tranne casi rari).
Tra quelle amo di più ci sono Nana (i primi numeri, diciamo sino al settimo takabon), Parakiss, Full Metal Alchemist, Death Note (concluso), Full moon wo Sagashite, Bakuman, D.Gray-Man (che mi prestano).

Comunque prima di comprare un manga controllo che tra i miei amici nessuno già lo possegga... perché in quel caso me lo faccio prestare.
 
Top
ELyu chan
view post Posted on 14/7/2012, 22:05




Devo dire che io preferisco leggerli online, visto ch non costa nulla e si vedono le cose con molto più anticipo (e poi l'edicola dove sto io è così sfornita che a malapena vi si trova il Naruto o l'One Piece del mese prima...)
Comunque, leggerli in volume è molto più bello, anche perché io mi diverto a colorarli.
Oltre ad Hetalia, ne seguo anche vari altri, tra cui ovviamente Naruto, ma anche Fairy Tail, Bakuman e così via, insomma i più scontati.
Però da un po' non li seguo più così assiduamente, e comincio a trovarli un po' troppo commerciali; da questo punto di vista Axis Powers Hetalia è stata una manna dal cielo!
Tanto per citare qualche manga che mi ha particolarmente colpito: Claymore, Sora Log (uno shojo di quattro volumi molto dolce), Mirai Nikki, Beelzebub, A Certain Magical Index e anche l'intramontaabile Dr.Slump & Arale... insomma, yaoi quanto un film di Italia uno...
 
Top
3 replies since 21/7/2010, 13:05   82 views
  Share